Tecniche utilizzate nella strada néocatéchuménal, permettendo di mantenere le persone sotto manipolazione mentale.

Sébastien Nicolas, psicologo clinico,

(ascoltate allodola, carina allodola, ti spennerò...)

 

Questa piccola esposizione non ha altre pretese che permettere di comprendere meglio in modo abbastanza concisa come la strada riesce a manipolare mentalmente i suoi adepti.

	Les tecniche sono abbastanza classiche, ma meritano di essere compresi per potere essere disattivate, quelli che fa partiti della strada néocatéchuménal, o che ne fanno fa partiti riconosceranno così e comprenderanno può essere in modo più chiara come sono stati abusati.

	Toutes le sette hanno ricorso a questo genere di tecniche che permettono ad un gruppo di ottenere di altrui ciò che desidera, ne che gli fa anche talvolta credere che l'ha fatto librement ; ciò che è allora molto più efficace, poiché la persona ha l'impressione di avere agito liberamente, sentendosi spinta ma senza sapere come,..

 

In principio, già dei non detti.

 

Stranamente, in principio, non si vede troppo che cosa si tratta, degli incontri con un prete e dei laïcs, ciò che rassicura. Sicuramente per caso, si trova che non è fatto menzione della strada, né a causa di fare una comunità, né del tempo che ciò va a prendere, più di 20 anni.). Questa tecnica è comune ha la maggioranza delle sette. Non si annuncia chiaramente il nome del movimento, si parla di religione, si fa riferimento ha la chiesa cattolica, breve, si mette in fiducia.

	Vous vengono ai catéchèses dunque, che intendevate venire avete una sola riunione, 15 vanno a seguire.) e ha ragione di 2 sedute per settimana su 2 mesi, si comincia a distruggervi psichicamente ed a mettervi in confiance.en dolcezza. Ponete dei questions ? " Vous deve darci fiducia rispondono i catéchistes ." Ne avete abbastanza e desiderate partir ? Minacce " vous non sente il Signore che vi parla, avrete delle disgrazie e sarà del vostro faute ."

Ha già questo stadio può operarsi una prima selezione di argomenti più o meno propizi ha questo tipo di indottrinamento.. Difatti, i contestatari che sono mentalmente più bravi, rischiano di permettere agli altri di farsi delle domande, tanto escluderli di seguito.

 

Viene poi. il seguito

 

Buono ciò è, adesso che siete impegni mentre non venivate per ciò, vi si fa i catéchèses, questo documento di 373 pagine non esiste in modo ufficiale, ma le catechiste si allenano per conoscere la sua contenuto parola a parola, I propositi sono illustri di discorsi e di storie che vanno a farvi paura e segnarvi a più profondo di voi même. exemple, delle persone che non avevano sentito il signore e che sono morte o, ancora più meglio che hanno sofferto molto.

Non eravate rien.demain voi Tutto sarete grazie alla strada voi andate a diventare l'ELITE.Des questions ? Degli angoisses ? Dei peurs ? Finisca, grazie alla strada, tutto va si arranger ! ! !

Ha al fait.on vai a creare un communauté.des objections ? No, Perfetto, si conosce bene i meccanismi di gruppi e sarebbe avuto molto forte una persona di esprimere apertamente un rifiuto perché la persona è assunta già (ciò che oppone ad essere impegnato si) perché sono i suoi comportamenti che l'hanno impegnato all'insaputa a suono. 

 

 Il sottomissione " librement consentito "

 

Questo è mentre si ha ricorso alle tecniche di manipolazione mentale molto conosciuta. Vi consiglio vivamente il " petit trattato di manipolazione all'uso dell'onesto gens "de Joule e beauvois alle stampe universitarie di Grenoble. (deve essere l'altra bibbia delle catechiste e di Kiko)

	Ces 2 psicologi mostrano bene, come, ha difetto delle tecniche abbastanza semplici, riesce ad ottenere di altrui che si comporta come lo si sente. gli si fa meglio ancora, cambiare le sue opinioni, perché avendo liberamente l'impressione di avere agito, non può fare diversamente che cambiare le sue posizioni per non essere in dissonanza, vale a dire in stato di tensione.

	Des exemples ? Chiedere poco per ottenere poi di altrui più. Se si chiedeva degli il primo incontro di dare un gioielli al quale si tiene per esempio o del denaro ha un pauvre(une della prima tappa. pochi risultati ma dopo avere impegnato già lui altro in un tale processo, la cosa è agevole. Fate l'esperienza suivante : prima condizione sperimentale, chiedete 10 franchi nella via ha dei gens.sur 20 persone, può essere 1 o 2 vanno ad accettare. Seconda condizione sperimentale, chiedete l'ora ha qualcuno (comportamento poco costoso) e chiedete poi 10f può essere 5 ha 10 persone vanno ad accettare. pourquoi ? perché si sono impegnate già.

	Dans la strada, si utilizza molto questa tecnica. Bene su, per funzionare non bisognerà dire agli altri ciò che si chiederà loro in 1, 5, 10,20 anni... Ciò non funzionerebbe più.. Di dove il segreto delle tappe, delle cose chieste. Vi si dirà mentre dovete aspettare prima di sapere ciò che si vada a chiedervi. Così, i cambiamenti e le domande sono sempre più importanti, ma tutto questo fatto poco a poco, in modo tale che è quasi impossibile vedere la differenza tra ciò che il vi si chiede di fare e ciò che avete fatto hier.Mais se paragonavate ciò che fate e ciò che facevate qualche anno fa.

	Il hanno di altre tecniche di questo genere utilizzato nella strada, leggete questo libro ed il rapporto fa dal professore di psichiatria di Roma concernente la manipolazione mentale nella strada e vedrete.

 

la colpevolizzazione con amore.

 

Altra tecnica apprezzata dalla strada, la colpevolezza, e la denigrazione della vostra bontà naturale, fissarvi degli ideali impossibili che permettono di aumentare da voi la colpevolezza insistendo bene, permettendo un vassallaggio perfetto. Ancora più meglio nel colmo della perversione, la strada è abbastanza brava su ça) ; Aggiungete dei legami paradossali ci, delle mescolanze di colpevolizzazione e di " love-bombing ", diversamente detta di adulazioni in ogni genere. Ideale per permettere una destabilizzazione perfetta ex lo sforzo per rendere l'altro matto di H . Searle, (psicanalista. È ciò che permette anche di rendere le persone psicotiche.

Va da sé che tutto ciò che vi è chiesto l'est per il vostro bene.

 

 Questo gruppo che mi odio..

 

	Le più simpatico perciò è il gruppo, si interessa molto al gruppo e ha la dinamica di gruppo. Prendete un gruppo, per il pressione groupale, " permettez " alle persone di confessarsi in pubblico di cose pesanti. effetto garantito, ottenete un gruppo molto saldato, per amore o per timore di ciò che potrebbe dire gli altri se voi i quittez ? ). È ciò che si prodursi nella strada, ciascuno "è invitato" a dire ciò che è, i suoi errori, etc.On invita i membri a svelare interamente si verso i loro fratelli e s.urs, ad aprire il loro c.ur. La "liberazione apparente provata, legata al fatto di avere verbalizzato delle sofferenze uccidi a tutt'oggi, va' a rigirarsi in una trappola, perché la persona sarà imbarazzata poi talvolta di avere consegnato, nell'euforia provocata del momento, delle tali cose molto personali.

 

 Storie " vraies "

 

	Le strada ha i suoi miti, ha difetto di mitra. Il primo è indiscutibilmente quello del fondatore, Kiko e di questo femme : Carmen.

	Mais ciò che sta divertendosi questo è ugualmente le storie delle catechiste, hanno sempre una storia terribile ha raccontare che permette di fare credere agli adepti che l'esterno è terribile e che unica la comunità è rassicurante, come tutte le sette.

Esempio avete un amico o un marito che vogliono che lasciavate la strada per ritrovare la vostra autonomia. E bene la strada ha mieux ! ! !" una donna che è stata con un uomo e ha libero la strada, bene su lei è stata molto disgraziata con questo uomo e si è morso le dita di avere lasciato il chemin ".. Ecc. Che dire?

Le catechiste sono ora delle persone rassicuranti ed affascinanti, ora delle persone terribili che vi accusano di tutti i mali della terra.

 

Il diabolisation

 

	Souvent per rinforzare la sua Santità, la strada, non trovare meglio di permettersi di vedere il diavolo partout.Je sono il diavolo perché ho tentato la mia amica. È il diavolo perché si porsi delle domande sulla strada. Ciò che mi rassicura questo è che dicono la stessa cosa ha ecc. di altre persone in Francia, in Inghilterra, in Canada Ma il diavolo dell'altro côté  non sarebbe? ? ?

 

Dividere per regnare

 

Il dove è la strada, c'è scoppio delle parrocchie (Niort, Nancy, Marsiglia.), i convertiti e quelli che ha compreso ciò che accadeva. È vero che dividere per regnare è più efficace. Per un movimento che riunisce., religione = religere (collegare) / setta = secare(séparer.)

I parrocchiani che, prima dell'arrivo della strada vivevano in armonia ed in amicizia uni con gli altri, diventano rivali e si arrabbiano a causa della strada. Certi non si vedono più perché le loro concezioni della vita che erano prima simili, diventano incompatibili.

 

Il godimento della sofferenza

 

La strada ama essere criticato e soffrire, è ciò che prova che sono nel vero, come il christ sé, Occorre SOUFRIR. Ne più ciò permette di girare alla rovescia le cose ci si critica normale si è talmente buono gli altri sono ecco jaloux.et.. un giro ha il kiko Coperfield, perdono Davide.

La strada ama tenere questo posto di martire, per lui, essere criticato è così il segno tangibile che ciò che vivono nel movimento è la verità, all'immagine del christ.

 

Lo dettasse della vita.

 

	Le più terribile è il fatto che la strada si immischia nella vita delle persone ne che dice loro ciò che è buono, ciò che è male, ciò che devono fare che devono frequentare, in occasione con che sposarsi.. e questo con lo sostiene della comunità che vede nelle catechiste e kiko, la reincarnazione della parola di Jésus.presque del nuovo prophètes ! ! !

Di numerose famiglie sono state distrutte così, e le persone non arrivano più, poco a poco, ad analizzare ed a prendere delle decisioni per esse stessi e per esse stessi. Traumatizzate dall'idea che potrebbero peccare, preferiscono fare ciò che è chiesto dalle catechiste che prendere un rischio.

Poco a poco, perdono il loro libero arbitro, senza stesso senza rendere conto perché ciò è diventato normale, naturale, e ritrovati nel diniego quando lo si dice. Dopo essere uscite, riescono a rendersi conto a che punto sono state dei giocattoli, e che la loro identità di argomento era sparita. È una cosa difficile, perché bisogna riapprendere a fare le sue proprie scelte, a prendere delle decisioni talvolta, dei rischi, breve, bisogna riapprendere a vivere normalmente. Un lavoro psychothérapique permette di guadagnare molto tempo e di parlare questo trauma che è quello di non più essere stato soggetto desiderando.

 

 Un'uscita è considerabile?

 

Sì, è, ma conviene essere molto prudente e che il nessuno che esce del movimento si senta aiutata, compresa, e trova un ascolto a ciò che ha vissuto. Questo sito a stato fatto, introduci altro, a questa intenzione, che i vecchi adepti non culpabilisent non, che sappiano che non sono i soli, e che possono essere aiutati e sostenuti. Di numerose persone sono alleggerite di ciò perché non sempre hanno trovato una risposta adeguata e hanno adattato vicino ai preti e dei vescovi.

Li invito vivamente a parlare delle loro sofferenze e di loro vissuto, ciò permette di superare ciò che è stato un trauma, durante talvolta di numerosi anni. I psicologi ed i psichiatri che non servono la causa sono screditati, satanici, come da allora, dopo avere sentito questo discorso durante numerosi anni andata consultare uno?

Per déculpabiliser ancora le vecchie vittime, e quelli che è ancora in questo gruppo ma desiderano uscire, sappiate che numerosi teologi criticano la dottrina della strada, qualificata bene spesso di eretico. Lasciando la strada, non lasciate Dio, non lo tradite. Queste persone, abili si servono dei vangeli per asservirvi, ciò che è totalmente contrario alla parola di Gesù, ricordatevi dell'epistola ai gallates "sono venuto per rilasciarvi del giogo della schiavitù").

Non abbiate paura di andare ad incontrare dei preti, buono numero di essi è accanitamente oppositore alla strada. E consultate un psicologo o un psichiatra, o chiedete dell'aiuto ha purtroppo l'ADFI, associazione che è abituata, a questo genere di situazione, e che saprà sicuramente guidarvi ed accompagnarvi nei passi che desidererete intraprendere.

Infine, non abbiate vergogna, siete una vittima e non una persona colpevole, ridistribuiamo i ruoli "bisogna rendere ciò che è a Cesare a Cesare e ciò che è a Dio, a Dio". Non esitate neanche a scrivere al vostro vescovo, affinché di altre persone non siano alla loro torre arruolata in questo movimento.

 

 

 

 

Ritorno ha la pagina di accoglienza


I diritti di autori di questo sito sono registrati davanti a notaio
ogni copillage sarà inseguito davanti ai tribunali

00036468