On possono essere incerto davanti allo spettacolo che ci propone la televisione francese da alcuni giorni.
Una catena francese ci propone perlomeno un spettacolo sorprendente. Si tratta dell'emissione " loftstory ." Questa emissione si ispira a live show americano. Si è selezionato delle persone che non si conoscevano per vivere durante 70 giorni in una casa.
Questa casa è riempita di cineprese che filmano in continuo i fatti e gesti degli individui. Ce ne sono anche nelle camere e bagno, filmando anche la notte per raggio infrarosso.
Hanno anche dei microfoni che permettono di sentirli. Vanno a passare 70 giorni spiati da questi microfoni e queste cineprese dunque.
	Chaque giorno abbiamo delle notizie per la televisione coi momenti forti. Per i più guardoni, sono in live su Internet.Je mi è connesso sul sito (http://www.loftstory.fr) e la rete è ingombrato spesso, ciò che mostra o la debole qualità della rete, o, ciò che mi sembra più probabile, il numero importante di connessi.
	Je è sorpreso anche di vedere che ciò è garantito da un psichiatra che è apparso alla prima emissione e che sarà il buono samaritain in caso di décompensation per esempio. Quasi una sperimentazione a grandezza naturale.
	Cela mi pongono molte domande sull'etica. fino o può garantirsi cela ?
Fin dove vai andarsi sui catene télévisuelles ? Come siamo arrivati a diventare voyeur ? Perché è stata autorizzata questa emissione, non è in opposizione col dignità humaine ? Ha quando un'emissione che filma in diretto un omicidio o un viol ?
	Pourquoi prendere soprattutto copia sugli americano in questo domaine ?
Spero di ogni c.ur che le associazioni si mobiliteranno e tenterò di fare vietare questo.
	On possono porsisi di numerose domande. Quali ripercussioni avrà sulle persone che vanno a vivere questo expérience ciò?(la coppia vincente avrà una casa nella quale sarà filmato ancora durante 6 mesi.)
Quali sono gli impatti possibili sui telespettatori e particolarmente i più jeunes ? Ciò va a sviluppare da essi un istinto di exhibition/voyeurisme ?
I " joueurs " potevano scegliere in conoscenza di causa, hanno formulato un consenso éclairé ? Li ha istruttoria dei rischi psichici éventuels ?
Tutte queste domande restano ne sospende. Ma il francamente la Francia, paese dei diritti dell'uomo e del cittadino, non dare un buono esempio per i membri dell'unione europea. Non pensavo che ne saremmo arrivati lei.