Louis & Mary Beasley-Suffolk
40 strada dell'abbaino
Eastville
Biglietto da visita BS5 6XQ
28 gennaio
Caro M. Millington ,
Vorrei manifestare di ciò che la strada ha fatto non tanto per me che per il comunaute dei parrocchiani,
Noi, i parrocchiani non implicati nel Neo-catechumenat, hanno chiesto ha continuamente il nostro prete di parrocchia, Cannone J., O'Brien, di spiegarci esattamente ciò che era la strada Neo-catechumenal, ciò che ha fatto per lui e come il movimento era compatibile con la vita della parrocchia in questo paese. Durante la primavera 1993 la riunione è stata aggiustata ed un gran numero di parrocchiani hanno assistito. La riunione è stata triplicata in numero per i membri del Neo-catechumenat, superando di questo modo le no-membro per il rapporto di 2 a 1. La riunione ha cominciato con l'entrata del nostro prete di parrocchia seguita da un altro prete ed il piccolo ambiente dei laici sconosciuti. questo gruppo inatteso era -, ciò si sentiva, - la squadra nazionale di catechiste della strada neocatechumenal basato a Londra.
Dopo l'introduzione per il nostro prete di parrocchia, la riunione era controllata dal prelato visito, Fr. José Guzman che durante i 40 minuti che seguirono ha accusato i parrocchiani di essere:
C'è stato detto che il 'Spirito Santo' è il 'seme della fede' e che il Neo-catechumenat era la strada di 'gestazione della fede.' Dovevamo riconoscere che eravamo deboli ed esigere di essere umiliati, e di questo modo rendersi conto una volta il che saremmo allora pronti per il Neo-catechumenat. Dovevamo renderci anche conto che nella nostra parrocchia il prete di parrocchia era il nostro pastore, la nostra guida. Dopo la discussione tagliente, Fr. Guzman è stato convinto della nostra mancanza di fede e ha finito la riunione.
Queste accuse per Fr. Guzman sono il diniego del nostro Battesimo, Nuovo Catechismo 1253, e l'offesa contro la Verità, Nuovo Catechismo 2467, 2468, 2469, 2475, 2476,. Noi i parrocchiani hanno provato a conformarci al Nuovo Catechismo 2478, ma è stato negato la stessa cosa per Cannone J. O'Brien e Fr. J. Guzman, Nuovo Catechismo 2479. Il nuovo Catechismo 2487 è una delle ragioni delle lagnanze.
Il Neo-catechumenat, sotto l'apparenza di Fr. J. Guzman, e per l'associazione del nostro prete di parrocchia, ha negato la nostra incorporazione in Il Cristo attraverso il Battesimo, Cannone 204 e 96. Ciò che è arrivato è una di distorsioni innumerevoli di Verità che ha crepitato la parrocchia con la regolarità della mitragliatrice e la sua intensità, costringendo il fedele a cercare altrove un ripari o avuto stato perso semplicemente. Queste persone non sono più in comunion con la parrocchia o la chiesa, o è il "popolo di Dio", è ciò che la squadra dell'inchiesta dovrebbe cercare. Una dei posti o essi non li troveranno è a St Nicolas di Tolentino.
Sinceramente,
Louis & Mary Beasley-Suffolk