Testimonianze inviati per Friedrich GRIESS

Sito internet per conoscerlo: http://www.user.xpoint.at/f.griess

 

Testimonianza di marzo 2001

Caro M. Nicolas,

In un primo tempo, vi direi come il mio donna Podli ed io stesso hanno ebbe un'esperienza della strada néocatéchuménal.

Nel mezzo degli anni 80, poldi ha raggiunto una squadra dalla strada a Vienna per due ragioni: la prima, questo è che una coppia che appartenanit con noi alle "squadre la nostra signora", conoscete sicuramente questo movimento cattolico di origine francese, aveva lasciato questo gruppo e raggiunge un gruppo della strada. Poldi che era una buona amica di questa donna non voleva perdere contatto. secondariamente, il nostro ragazza Wiltrud aveva raggiunto una setta "Smiths friends", originario di norvege, ma penso che ci sono anche alcuni adepti in lorenesi, e poldi voleva verificare essendo all'esterno fino o si poteva andare con un gruppo settario in seno alla chiesa. Ha vissuto delle cose positive, come il lavoro con la bibbia, ed in principio ciò sembrava abbastanza democratico. Sono stato invitato una volta ha un assembramento e dopo l'ufficio, sono stato apostrofato per non dire aggredito da un donna membro della strada che pensava che ero un cristiano ignobile e che doveva convertirmi. Mi ha spiegato a che punto le cose erano meravigliose in seno alla comunità e che dovrò venire ad ogni volta e non che ogni tanto. Gli ho spiegato che ero membro del consiglio parrocchiale e che avevo molte cose hanno fare, che non potevo essere ha dovunque la volta. Poi mi ha guardato e mi ha detto "Ma il basso non è la Fede, ha non ci che qui che c'è la fede." Un poco più tardi, Poldi mi ha raccontato che le cose diventavano sempre meno democratiche. I primi responsabili della comunità, la coppia di amico menzionato era stata eletta qui sopra. Una volta suo marito era assente e la sua donna, un dottore, dirigeva la riunione. Quando gli altezze dirigenti hanno avuto conoscenza di ciò, hanno detto che finché ci sarebbe non sarebbe ciò che un solo uomo qui e qualunque siano la sua qualifica, doveva essere il leader e questo è solamente se restava solamente delle donne nella comunità che una di lei sarebbe responsabile. Il seguente leader non è stato eletto ma chiamato per al di sotto.

Alle riunioni della sera, era abituale che le persone che leggono la bibbia dicono anche delle parole personali. Una volta leggevano un passaggio del vecchio testamento sulla torre di Babele. Poldi aveva l'idea che la strada era una specie di tentativo di guadagnare il cielo per le sue proprie forze, come i babilonesi l'hanno fatto, e è ciò che ha voluto dire con le sue parole ma si lo ne ha impedisco.

Poi, c'è stato il "scrutino" o le persone avevano fretta e dovevano fare delle confessioni pubbliche. Poldi ha lasciato finalmente il gruppo. Gli hanno detto "se lasci il gruppo, sarai persa per sempre." La coppia di cui abbiamo parlato tutto all'ora lasciò anche il gruppo. La ragione per la quale lasciarono il gruppo era la successiva :

La catechista in capo della strada néocatéchuménal ha Vienna era un italiano del nome di Giovanni Gucci. Aveva vissuto a venga durante i lunghi anni ma non parlava molto bene il tedesco. aveva sempre con lui una grande bibbia e non l'apriva mai. Una volta l'uomo di questa coppia notò che Giovani apriva la sua bibbia. Era cava e c'era all'interno un registratore con che registrava all'insaputa le conversazioni delle persone a loro. Questo è un fatto criminale nel nostro paese.

Nella nostra parrocchia c'era durante un tempo 2 celebrazioni per paques, una per i membri della strada, di 5h00, l'altro per le persone ordinarie. Alla fine di un certo tempo, la celebrazione per le persone ordinarie ha cessato da mancanza di nessuno. Di questo fatto la chiesa era chiusa a chiave durante la messa.

Le persone della strada non dicevano più buongiorno ai "apostati."

Al momento o Poldi era in treno di lasciare la strada, sono andato a lavorare 2 mesi ha Londra. Vivevo a quotato dell'abbazia Ealing ha l'ovest di Londra ed io apprezzavo molto questa parrocchia. Come un corso di introduzione ai catéchèses cominciava, ho seguito l'insegnamento. Ho provato gli stessi comportamenti che hanno Vienna. In corso, ci hanno detto": Tutti i cattolici che vengono alla messa qui ciò non valgono niente questo è della religiosità naturale." Una volta, una delle catechiste ha detto: se siamo pronti solamente ha morire per i nostri amici, ciò non vale niente, dobbiamo essere anche pronti è morire per i nostri nemici." Ho detto allora a questa catechista che la bibbia diceva: nessuno ha di amore più grande che quello che si disfa della sua vita per quelli che ama" (Jean 15,13) la catechista ha risposto: "ma ciò che diciamo è molto meglio di questo che detto la bibbia."

Ho chiesto spesso ciò che sarà poi la strada ma le risposte furono sempre: "vedrete bene"

Finalmente, mi hanno prestato un libro che potevo leggere concernente la strada neoocatechumenal. Erano principalmente dei rapporti di pubblici papali, delle grandi foto di kiko arguello, il fondatore, col papa. In uno di questi rapporti uno dei membri diceva al papa jeans Paul II: "Santo padre! La mia vita si è fermata alla morte del papa gazza XII e ha ricominciato quando siete diventati papa. Gli altri papi non mi hanno interessato proprio non."

Prima di lasciare Londra, ho scritto una lettera al prete della parrocchia dell'abbazia di Ealing, proverò a ritrovare questa lettera e di mandarvelo. Non ho ricevuto mai di risposta. Quando sono tornato su Londra un'altra volta, ho parlato di nuovo col prete della parrocchia. Era molto amichevole ma ha evitato accuratamente di parlare della lettera che gli avevo mandato.

Le mie impressioni sono che ci sono molti elementi settari nella strada néocatéchuménal. In primo il modello manicheo noir/blanc, il fatto di intendere essere l'élite, "siete persi se lasciate il gruppo." Poi il linguaggio artificiale che persona ha l'esterno non può comprendere. Ed un stile molto antidemocratico. Avevo l'impressione che erano tutti dei "zombies."

C'erano le stesse osservazioni critiche a proposito della strada neocatechumenal nell'opuscolo a proposito dei nuovi movimenti nella chiesa pubblicata dalla diocesi di Vienna. Proverei a tradurre queste osservazioni per voi. Ma la migliore analisi critica che ho visto era scritta da Romanzo Bleistein SJ ed era pubblicata in "Stimmen degli Zeit", le voci di questo tempo.

Sono spiacente, ma è così difficile parlare di questi problemi in un linguaggio che non è la vostra lingua materna. Proverò ulteriormente. Vi unisco un articolo trovato in "tè tablet."

Cordialmente,

Friedrich Griess.

Testimonianza del 1994

, traduce ha l'aiuto di un traduttore... mancanza di tempo...)

I comunità neokatechumenalenes, una considerazione critica,,

Non dovrebbe essere dubitato che le nuove iniziative erano continuamente necessarie nella corsa della storia della nostra chiesa per rinnovare di dentro qui la chiesa conformemente alle esigenze di tempo. Tanto non, che queste iniziative erano innanzitutto incomprensibili molto contemporanei e spesso lei si contro la resistenza bene quanto il credente semplice come contro anche questo di di qua arcate dovevano adottare. Sempre la regola del vangelo ed il Katholizität erano tuttavia a tali iniziative ad abbordare. Anche se è stato prodotto ancora talmente eroicamente da nuovi movimenti di prestazioni apparendo, se hanno inflitto il danno all'interezza della chiesa, se hanno seminato la discordia al posto della concordia, se hanno predicato "un altro vangelo", non si poteva considerarla in blocco proficuo come il saluto delle persone.

In fondato le "Neokatechumenalen comunità", 1964 del pittore Francesco spagnolo, "Kiko", Arguello, rivendica per si essere un movimento rinnovatore ecclesiastico. Le opinioni su ciò nel pubblico ecclesiastico sono divise: alcuni la considerano come l'unico la risposta possibile sul grido dopo Neuevangelisierung e realizzazione delle domande del secondo Vaticanums, altri vedono una setta interiore-ecclesiastica in ciò. Un giudizio bene-intenzionato ed ancora relativo detto, i principi sono buoni difatti, la realizzazione lascia tuttavia dell'insufficienza umana qui e là di augurare restante.

Lo deve qui a mano del libro di Ricardo Blásquez, i comunità neokatechumenalenes, una strada dell'introduzione nel credenza cristiano, che i principi mostreranno di un modo critico durchleuchtet e seguendo la pratica delle esperienze di parecchi luoghi. (Le citazioni del libro sono nel grassetto.

L'affermazione è già nell'introduzione del libro, l'agisce a si ad un "dono che è stato confidato ai due iniziatori di Dio. Se lo si crede o speri, è certamente legittimo. Metterlo ma semplicemente così come l'affermazione indiscutibile è probabilmente pretenziosi.

L'autore vede fortunatamente allora il N.K. come "aperto per i segni per che Dio indica l'inserzione e la creazione definitiva nella chiesa." Eccetto ciò che può essere mai un poco "definitivo" su terra, spero che questo principio è preso ai serio ed il N.K. pronto è a riconoscere degli errori e depositare.

Nel primo capitolo, le grandi linee base sono spiegate adesso. Per la maggior parte niente che non ha già sempre annunciato la chiesa, non è là, solamente le parole insolite (z).Bsp, diventano parzialmente a ciò. "Kerygma", frequente applico che una barriera di lingua certa effettua naturalmente ai cattolici "normali." Tra ciò è cosparso tuttavia formulazioni dubitatore di cui le forze esplosive sembrano umso più grande se si sa, siccome sono manipolati nella pratica.

Circa si doveva coi dichiarazioni apodictiques siccome "l'annuncio della risurrezione è prudente addestrato a persone che sono degli schiavi della paura davanti alla morte", è. Che cosa è se un uomo non teme la morte? Ciò è che l'annuncio della risurrezione non è allora diretto a lui? Un principio comune di ogni attività missionaria dice, si deve andare a cercare l'uomo là dove si trova. Gesù ha detto a proposito di Natanael: "Là 1, 47, e sulla peccatrice, viene un israelita vero, un uomo senza la falsità", Joh,: Ses/leurs molti peccati gli "sono scusati perché ha mostrato tanto amore. , Lk 7, 47. L'ha così al positivo nella vita estratta delle persone che è venuta a lui, assolutamente riconosciuto. Tanto Paulus confessa agli ateniesi nel suo discorso sull'Areopag che serve delle persone è, Apg. 17, 22. Il principio del N.K. , conferma anche dell'esperienza di pratica, detta tuttavia apparentemente, si deve portare di accesso l'uomo per là, dove egli si dopo l'ideologia del N.K. giudicare ha, così deve z.Bsp. apprende di temere prima la morte -, a lui allora là di potere andare a cercare. Concretamente ciò si chiama, se qualcuno che ha vissuto a decennio della sua vita come il cristiano credente, il N.K. se ti unite, allora deve vedere tutta la sua vita passata e per occhiali negativi. Logicamente un cristiano può che non il N.K. appartenete, propriamente nessuno buono cristiano è. Questo atteggiamento è tipicamente settario!

Un poco più tardi è decretato: "In un processo di lunga data, i Neokatechumenen i nascosti scoprono ed appena ricchezze costate del battesimo." Hanno impegnato delle elevazioni statistiche su ciò? Oder è ancora la dottrina dietro ciò: "All'infuori di noi non ci può essere" niente buono? La tendenza diventa ancora più distinta nella dichiarazione: "In principio, nessuno si sente concreto come peccatori, nessuno ha dei nemici, tutto hanno molte credenze, tutti i cari talmente. Con lo specchio della comunità, ciascuno scopre uno, che ha assolutamente la credenza della chiesa ad implorare, ed esattamente ciò arriva nel primo Skrutinium. Prima che si comincia costruire, si deve demolire." Vero è che il cristiano a più quotidiano, più eternamente conversione prestito deve essere che il palingénésie dell'acqua e lo spirito sono la condizione per la strada del saluto. Gesù ha parlato del palingénésie che non ha detto niente della lacerazione. Il metodo di distruggere di tutto, per costruire ancora allora completamente differentemente, è prima ancora un metodo di setta tipica.

Nel "anno della famiglia" (1994) che è giurata anche da molti vescovi, e fra un tempo, dove anche la chiesa chiama a ciò, dividere lavoro, di ridurre sconcerto in stato di disoccupazione delle formulazioni come: La "morte è a lavoro, malattia, famiglia tutto che distrugge, ecc.,... "

La dichiarazione è "inoltre rallegrata, l'interno cresce ad atteggiamento che non conduce a ciò nell'uomo" condannare il fratello. Dubito ma e che esattamente questa dichiarazione nella pratica del N.K. è realizzato. La confessione pubblica allo Skrutinium trascina a lui, l'uomo gli errori, che confessano a ciò, rimproverare continuamente. Questa forma della confessione pubblica è del resto anche un metodo molto corrente ai champagne che fermarsi dei membri sotto il controllo e, potere estorcere all'occorrenza anche.

L'affermazione è essere pericolosa e pretenziosi "il comunità neokatechumenale la chiesa di Jesu Christi che si realizza ad un luogo determinato." Primariamente la formulazione "la chiesa di Gesù Christi." Secondariamente il reclamo, ad uno, probabilmente geograficamente troppo comprendendo, di rappresentare la chiesa di Jesu Christi al luogo. Si vede già la conseguenza pratica in parecchie parrocchie: tutto diventa su N.K. così spostato, questi membri della parrocchia che non sono di accordi con lui, esperienza-secondo la maggioranza, devono "emigrare." Esattamente non è "cattolico"; se "sarebbe consacrato" a rimettere anche in questione. Il N.K. se può porre solamente allora essere cattolico il reclamo se come un si intende di numerose comunità che formano insieme la chiesa. È tanto qui difatti che la comunità del N.K. nella parrocchia dovrebbe essere inserita. La combinazione delle due dichiarazioni desse mentre la chiesa di Jesu Christi dovrebbe essere inserita nella parrocchia ciò che tutta la stupidità della prima dichiarazione mostra. Se si chiama "... è chiesa di Jesu Christi... ", così questo desse completamente un'immagine altro.

Che il lealismo diventa appoggiato parrocchia e vescovo, non doveva essere riuscito apposta propriamente per una comunità ecclesiastica. La competenza del prete è limitata difatti ancora allora sul lato prossimo: ".. impensabile è che il prete approfitta il gruppo creato nella parrocchia, a loro un orientamento di" dare dopo il suo gradimento personale... Purtroppo i preti che scoprono son/leur entusiasmano per il N.K, sembrano ma che diventare completamente cieco per altri calchi dell'essere di cristiano e sono allora disponibile a solamente più di un piccolo gruppo che considerano apparentemente siccome "restalo sacro" come direttori spirituali. Oder doveva un trattamento stesso del N.K. con gli altri gruppi in una parrocchia circa prestito come "gradimento" del prete interpreta e è rifiutato di conseguenza? La gerarchia doppia non consiste forse allo spirito che una direzione risulta senza lo scibile dal prete dell'esterno, tuttavia ma nello spirito, che le catechiste si adeguano tutto un primato che supera qui imponente ceci/ceux di chierici medi contro l'avvertimento di Jesu "Ihr dovrebbe lasciarvi non chiamare ma di rabbino, perché solamente un è il vostro padrone, voi ma tutto è fratelli" (Mt 23, 8,). Sarebbe vero di augurare che il vescovo che dovrebbe avere l'ultima parola, pronuncia tanto ceci/ceux qui nello spirito che egli il N.K. come affetta il suo posto ad un movimento sotto molto.

Un principio più vasto è disprezzato apparentemente nella pratica. È qui che tutte le barriere del genere dovrebbero essere demolite tra altri. Il fatto di esperienza è che anche la donna più capace non può guidare di assemblea finché un uomo è ancora qualsiasi presente.

Il secondo capitolo descrive la strada neokatechumenalen adesso. Qui, è postulato ancora "che il punto di partenza è incredulità o avversione personale, lo spirito anti-cristiano del mondo o la religiosità naturale che sono incapaci, di resistere alla secolarizzazione forte dell'ambiente naturale, il moralismo perfezionista col retrogusto farisaico o l'infiltrazione politica della fede in uno o altri spiriti." Ancora affermazioni apodictiques che mette l'uomo là, dove egli dopo l'ideologia del N.K. essere avuto. Soprattutto l'attacco sulla "religiosità naturale" si fa notato. Mai qualche cosa di "animò naturaliter christiania" o "gratia supponit naturam" appartiene? La conclusione concepibile sarebbe che il N.K. una religiosità non naturale aspiro.

Mentre la formazione di prete muove da poco più nella prossimità di pratica, z.Bsp. Diakonatsjahr -, il N.K vuole. su una "lunga strada" questo contatto con la realtà apparentemente che possibile molto tempo fuori - ` esito. La formazione scrupolosa è sicura augurabile, tuttavia non così blindato che allora si, nella sua ideologia che non può riconoscere la più realtà, eingesponnen.

Perciò la domanda è pericolosa dopo "Arkandispziplin." Questo era autorizzato nella chiesa originaria davanti ad un ambiente naturale ostile. Voi oggi sul cristiano all'esterno del N.K. utilizzare significa, un fatto segregazionista di scavare lacerare e fermare la possibilità di un scambio di idee fertili. Questo non significa automaticamente il "volo di particolarità." Naturalmente il segreto fortifica la coesione nella piccola comunità, interrompe ma ceci/ceux qui alla comunità più grande della chiesa. Perciò è una caratteristica tipica di una setta.

È ancora su due affermazioni apodictiques segnalati qui che non si è rivelato nella pratica: qui, è che i "responsabile e corresponsabili sono scelti. Non sono più arrivato tardi tuttavia più in un caso, Döbling, St, Paul, difatti in principio. Ed anche che "tutto hanno incontrato" ancora, non possono essere affermati esattamente che la diminuzione era enorme.

È criticata ancora qui ceci/ceux che non la strada del N.K. se va': "... sull'altro lato la scopre che il cristiano non ha sempre da tutte queste volte, che possedere l'ha pensata, e che non i rispettosi della legge talmente cara, siccome hanno creduto" amare. Più di "N.K" diventano sempre nel successivo. con la "chiesa" paragonata: "La chiesa, appartamento dello spirito, prende quello che non fa questo sotto sa/leur protezione" e lo necessito scoprire "in tempo" il segreto della chiesa.

Insolentemente la formulazione appare era stato prestato lo Spirito Santo "nel primo Skrutinium. Questo suggerisce l'opinione, lo Spirito Santo è attribuito automaticamente ad una comunità ecclesiastica per il Partikularzeremonie. La chiesa possiede un sacramento, la conferma al quale l'Ausgießung dello spirito implorato sui candidati e secondo l'accettazione divina è ricevuta. Inoltre lo spirito, dove vuole, soffio. A proposito sacramenti, ciò che la formulazione deve,: "... i sacramenti... è trasmesso ai Neokatechumenen che devono rendere della chiesa... ? Se il N.K ha. un altro Sakramentenverständnis come la chiesa?

Il cristiano non può servire evidentemente simultaneamente Dio ed il "vitello di oro." Alcuno Erfahrungsgemäß diventa applicare ma gli argenti dati per altro come per lei che si qualifica abitualmente con "i poveri." So dei viaggi costosi che solamente con l'aiuto della coesione relativa alla organizzazione del N.K. se ha servito.

"Il segno violento" di un uomo convertito non è sicuro. Il segno di un uomo maturo è mentre comprende distinguere gli spiriti. La parola di ordine scorrettamente compresi di diventare come un bambino, è utilizzato con grande successo di molti champagne che pastoia per ciò lo fa di maturare ses/leurs membri. Qui è anche la parola del Paulus di considerare: "Quando ero un bambino, ho parlato come un bambino, ha pensato come un bambino e ha giudicato come un bambino. Quando diventavo un uomo, ho depositato ciò che era il bambino a me." , 1 Kor 13, 11.

La formulazione: "Collaborate adesso anche in modo aumentata nella parrocchia: al Katechesen alla comunione primo, alla conferma, alle conversazioni di battesimo al quale Ehevorbereitung può eccetera", come l'istruzione letterale alla sincronizzazione violenta di tutte le attività nelle parrocchie ciò che arriva purtroppo anche nella pratica è compreso.

Non ho timore confessare pubblicamente la mia credenza del resto. Lo faccio sempre alle mie esposizioni e l'ho fatto già come adolescenti nel "impero millenario", e non comprende, perché egli per un membro del N.K. una tale prestazione di scoppio superiore di fare dovrebbe esserlo oggi

Questo, se tanto rococò, affermazione che solamente i Katechumenen possono passare a ciò che essere degli scelti, risuona francamente risibile.

Nelle riflessioni concludendo, le formulazioni che sono ambigue e contraddittorii, diventano ancora offerte l'ex. a z.: "è un Katechumenat.. e formate comunità cristiano in che mostra la chiesa unica di Jesu Christi a si e realizza." Se si chiama tanto allora: "... evidentemente nella comunità vera con la parrocchia, la diocesi e la chiesa totale", così il pericolo è ma grande a credere, come N.K. ," essere "la chiesa unica di Jesu Christi.

Il N.K. difendete si contro critici adesso mentre si riferisce ai "giudizi di valore da parte delle autorità pastorali della chiesa." Fermarsi ciò che i tali giudizi di valore sono, il seguente esempio mostra: un medico più in modo cattolico tedesco ha composto un libro, in che egli le famiglie numerose della setta del "Smithianer" e soprattutto son/leur rifiuto della contraccezione con entusiasmo ha descritto, e ha mandato un esemplare al Vaticano. Un Sostituto ha composto l'avrebbe riconosciuta là una risposta affittando con la quale i "Smithianer" circolano adesso e si pavoneggiano la chiesa cattolica. Questa setta appartiene probabilmente agli spiriti astiosi di chiesa più grande del mondo. Così il lode vatikanischese non è il lasciapassare!

Se il seguente tacco vero del N.K. nella pratica fosse rispettata, ci fosse probabilmente il meno obiezioni: "Egli, c. - a. - d. la strada neokatechumenale, un carisma è accanto ad altri carismi che sono gridati, nell'interno della chiesa totale, la diocesi ed a seconda che loro delle proporzioni corrispondenti vivere insieme nella parrocchia e fare. È inadatto dunque che un carisma si permette" essere si la strada unica del salvataggio.... Che questo avvertimento non è osservato largamente nella pratica, tiene apparentemente di non solamente l'imperfezione delle persone che è attiva in ciò, ma, come è stato mostrato nel saliente, a formulazioni dubitatore e contraddittorie dei principi che fanno delle concessioni alla declività umana, sulle spese altro qualche cosa particolarmente e, volere essere il migliore. Purtroppo è così come il N.K. l'altro esattamente ciò che esercita anche difatti rimprovero che altri hanno fretta per ciò "al bordo e sono portati al silenzio."

C'è naturalmente nel N.K. gli anche molte cose positive, sono convinto che molte persone per ciò trovano la strada alla credenza che non sarebbe unita altre comunità ecclesiastiche a si. Purtroppo la circostanza fa ma che una piccola comunità si sente come l'élite e su tutta l'altra altezza prominente che una parte il suo fascino sulle persone certe di, come ciò finalmente anche al nazismo il caso era. , Approfittare questo fascino che finalmente su spesa dell'altro e con ciò la chiesa come interezze vanno, non si può qualificare con certezza come cattolico. Se il N.K. si con ciò adattasse di essere una comunità sotto molto, ed il giudizio sul valore di altro comunità Dio lasciasse, allora bestünde al suo Katholizität nessuno dubita. Alcuni criteri più vasti dovessero decidere allora, così anche egli vangelo-secondo è. Non assicurare allora, se egli i suoi principi per "migliore che il vangelo" si ferma.

Dovrebbe essere descritto adesso brevemente come il problematico mostrato si è ripercossa a parecchi luoghi:

Döbling - St Paul:

, Sono in quanto invitato là. H. prova ad evangelizzarmi "." Rispondo, sono in più mio La parrocchia di patria

come il consiglio del parrocchia attivo e può venire di conseguenza solamente occasionalmente. H. su ciò:: "Ma là è ma

non fede! Solamente ecco la fede!"

, La confessione chiesta nello Skrutinium, si è stato causato dal Katechese alla credenza.

, Questa diventa esclusivamente canzoni del N.K. cantato. Non ci sono note, si deve a memoria tutto

se apprende. Un invitato non può partecipare attivamente.

, Il celebrazione eucharistique. Nel distanziamento di pochi minuti, si ascolta un altro gruppo nello stesso

Gli edifici esattamente le canzoni stesse cantano. Io: "Perché non celebriamo insieme di Eucarestia?"

H.: "Di ragioni pedagogiche."

, "Così ancora un unico uomo presente è, tutto identico a quali attitudini, una donna può, e

se è ancora talmente adatta, l'assemblea non guida."

, H. poteva essere sedutosi ad un incontro alla Roma nella prima serie, perché egli da dieci anni egli

N.K. appartenete.

, Il L., che si dopo il vita cristiano cosciente e durante le decine di anni il N.K. se ha legato, è stato detto, lei

se deve cominciare tutto davanti a.

, F. A L.: "È stato restare l'ultimo con che farei una preparazione questo

La fondazione colpevole.

, H. A L.. "Se lasci la comunità, sei perso."

Londra, Ealing Abbey, corso di introduzione):

, Era quasi impossibile parlare con le catechiste. Siete venuti davanti al principio 15 minuti il

L'incontro, le sedie stabiliscono, nell'ordinato! diritto, e è partito ancora. Così tutto

L'ascoltatori posto aveva preso, sono ritornati, ses/leurs monologhi si sono fermati in che molto

Il "dialogo" il discorso era, e ha lasciato ancora lo spazio.

, Le catechiste hanno parlato molto la "comunità" e hanno dipinto simbolicamente cerchi al per ciò

Il quadro. Quando ho provato una volta davanti al principio dell'incontro, la serie di sedia più anteriore facilmente a

così curvo, una catechista è caduta subito di qua e l'ha raddrizzato ancora.

, Questo la prima sera detta diventava letterale al secondo ed anche la terza sera

di nuovo (= lavaggio del cervello!,

, "Ogni membro deve essere condotto da una catechista (= Sheperding-Cult!,

, "Il N.K. se la risposta è sul 2. Vaticanum."

, "Le catechiste non possono ascoltare altro su nessuno come su ses/leurs superiori."

, La catechista: "Se siamo pronti solamente a morire per i nostri amici, così è completamente frivolo. Noi

se deve essere pronto a" morire per i nostri nemici. Io: "Nella Bibbia è ma, un amore più grande ha

nessuno come ciò che dà la sua vita, per i suoi amici." La catechista: "Ciò che diciamo, è molto migliori

come ciò che è nella Bibbia."

, La catechista: "Le persone che vanno alla fiera là, questo non è niente, è solamente una religione di natura."

, Non c'è stato fondamentalmente Liedertexte, si doveva apprendere a memoria tutto.

, Su tutte le domande, siccome continuasse, la risposta è risultata: Lo vedrete già "."

, Un libro sul N.K., nella lingua inglese ed a Roma tabulato che allora si io su

la spinta ripetuta ma ha chiesto in prestito, ha contenuto un rapporto su un pubblico da papa Johannes Paul

il secondo. Un partecipante ha detto là: Il "padre sacro! La mia vita non si è conclusa sotto

Pius XII. ed io l'ha ricuperato ancora di accesso sotto il vostro pontificato; i tre papi tra ciò

così non mi ha interessato.

1. Il gennaio 1994 Friedrich Grieß

Lettera Inviata Al Prete Inglese In 87
PER SCRIVERMI :

Ritorno ha la pagina di accoglienza


I diritti di autori di questo sito sono registrati davanti a notaio
ogni copillage sarà inseguito davanti ai tribunali

00036468