4 V Dopo avere considerato tutte le rappresentazioni scritte i punti di schiarimento, pubblico e priva, alle riunioni, la giuria dà i seguenti conclusioni :
il. La presenza dello Strada Néocatéchuménal a St Nicolas di Tolentino, a St, Peter ed a Cuori Sacri non hanno portato una vitalità nuova per animare queste parrocchie. Fu anche piuttosto il contrario che si è prodursi. Queste parrocchie mancano di unità e hanno declinato "pastoralement", come la Comunità di Parrocchia nella Diocesi di Clifton dall'introduzione dello Strada NC;
b. l'entrata della strada Néocatéchuménal in seno a queste parrocchie non rende visibile il firmo della chiesa missionaria. Al contrario, trascina una disunione forte. Le comunità hanno portato senza dubbio delle persone alla chiesa per la prima volta, hanno aiutato altre persone e rinnovate la fede di altri, ma la giuria nota che la Parrocchia ha sofferto di conseguenza nel suo insieme;
c. lo Strada Néocatéchuménal non sempre ha operato nello spirito di servizio a Vescovo Alexander o in comunione con lui nel contesto dell'unità della Diocesi di Clifton; e questo nelle 3 parrocchie.
d. non c'è nessuna volontà visibile per lo Strada Néocatéchuménal di mettersi in accordo con le parrocchie nel Diocesi Clifton;
e. le proscrizioni di marzo 1994 non dovrebbero essere tolte ma dovrebbe diventare più precise dunque; bisogna limitare la dimensione delle comunità al livello dominante;
f. c'è il bisogno pressante che ogni Parrocchia sia unita ha la comunità nel suo insieme e con ha la sua testa, il piano pastorale prodotto per il vescovo Alexander siccome lo vuole la convenienza;
g. Bisogna esercitare i diritti e doveri in virtù del Cannone 212. Non concludiamo che ogni neocatechumene sia stato la causa di tutte le sofferenze degli individui, ma concludiamo che i metodi dello Strada NC sono stati. Questa esperienza durante tutti questi anni orologio di un modo convincente che la presenza dello Strada NC è nociva alla vitalità pastorale e ha la sua unità.
4 V 2 La lettera di appuntamento del 29 dicembre 1995 era una Domanda Preliminare ma alla luce dei conclusioni suddetti un'altra Domanda può essere necessaria, soprattutto per esaminare i metodi dello Strada NC come queste applicate nella Diocesi di Clifton. È ha rimettersi ha lo spirito che una delle lagnanze contro lo Strada NC era quello di presentarsi come essendo la sola strada di saluto.
4 V 3 La Giuria ha notato le spiegazioni date da ogni Prete della Parrocchia sul fatto che tali affermazioni sarebbero 'eretiche': le risposte sono registrate al paragrafo 2.24 del nostro Rapporto. Questo non è avuto noi, ma ha il Vescovo Alexander e ha i suoi consiglieri di valutare se le risposte fornite sono adeguate nelle tali circostanze. La giuria attira anche l'attenzione per il parte richiedente di studiare' la teologia' della strada NC applicato nel Diocesi deClifton.
"Affinché tutto siano uno come tu padre sei in me e me in te, che essi siano anche in noi affinché il mondo creda che mi hai mandato."
John 17:21.
Queste parole del Nostro Signore sono state dei nostri spiriti al primo posto per considerare se lo Strada Neo-Catechumenal ha causato male l'in le tre parrocchie della Diocesi di Clifton. La nostra prima precedenza è stata le buone quote spirituali di tutte le persone implicate. Tuttavia, la nostra giuria ha concluso che il NC ha danneggiato l'unità spirituale delle tre parrocchie. Tutte le nostre raccomandazioni mirano a restaurare l'unità di ogni comunità di parrocchia nella famiglia Diocesana.
Le raccomandazioni che seguono possono essere comprese non completamente che ha la luce del Rapporto che prova a dare l'essenziale receuilli nei pubblici pubblici e privati. Cadono in quattro categorie generali:
1. L'unità della Diocesi cattolica chiede che ci sia un Pastore Principale che guida la vita della chiesa. Le Parrocchie ed i comunità Neo-Catechemunal dovrebbero ricevere il loro consiglio pastorale del vescovo, o per quello che è stato designato da lui. Ciò dovrebbe togliere ogni bisogno di continuare ha volere farlo per quelli che è all'esterno della Diocesi.
2. L'editto del 1994 dovrebbe restare in forza, limitando di questo modo l'adesione delle Comunità, e dovrebbe unire le parrocchie nell'eucarestia della domenica, e ciò che è molto importante, la Vigilia della Pasqua. Raccomandiamo che tutti i Cattolici si sforzano per accettare il RCIA come la strada autentica di evangelizzazione nella vita di parrocchia.
3. L'unità della parrocchie domanda che sia fatto tutto nell'unità. In altri termini, il programma di catechismo, la partecipazione della gioventù, il gruppo di parrocchiani ed i comitati non dovrebbero essere mai esclusivamente Neo-Catechumenale, e dovrebbe essere nel suo insieme rappresentativo della parrocchia.
4 che ogni parrocchia è stata affettata differement per la presenza del NC. Tuttavia, concludiamo che il nuovo inizio è esatto in ogni comunità di parrocchia. Se ciò vuole dire che i Preti di Parrocchia restino nelle loro parrocchie rispettive per il vantaggio della comunità di parrocchia e loro stessi, o se si esige che vadano in un'altra parrocchia nella Diocesi, questo è avuto il vescovo di decidere. L'insieme del comunaute dovrà conformarsi al rapporto.La Giuria amerebbe itérativement esprimere la sua gratitudine a tutti quelli che ha aiutato ha questo lungo ed arduo compito. La giuria riconosce che tousont provato ad aiutare coi migliori motivi, per il bene della chiesa, per il bene delle parrocchie rispettive e delle comunità. Chiediamo di ricevere queste raccomandazioni per il bene della Diocesi intera sotto il consiglio di vescovo Alexander e che si dovrebbe esprimere mai l'interesse di un gruppo.