Insegnamenti Neo-catechumenals:
La Parabola di Barabba


Il seguente insegnamento è stato di seguito sentiti due anni, alle catechèses iniziali della strada Neo-catechumenal, è stato presentato dalla coppia di catechiste N-C, il primo anno per la donna ed il seguente anno per il marito. Il nessuno che ha assistito era livido a proposito di tali insegnamenti malefici e, perché nessune domande sono state permesse durante la sessione. La sessione del seguente anno è caratterizzata dalle stesse credenze apprese dello stesso modo, come indicato in questo conto reso preso delle note dell'inquirente.


Siamo chiamati da Gesù Christ e Dio al treno di vita cristiana, alla croce. Non è la strada del cavallo bianco e la spada. No. Su questa strada, la strada cristiana, portiamo i peccati dell'altro.

Durante il tempo dell'occupazione romana, gli ebrei sono stati trattati molto male per i Romano. I Romano hanno trattato ingiustamente gli ebrei. Barabba e Gesù erano contro le ingiustizie che gli ebrei hanno sofferto, ma le loro strade erano molto differenti. Barabba era brigante ed il combattente della libertà. Conosceva le infrazioni dei Romano sui diritti delle persone. Ha ucciso il soldato romano nel tafferuglio. Questo è così che trattava con l'ingiustizia. Come si occupava Gesù dell'ingiustizia? Come chi siete? Scegliete di essere come Gesù o come Barabba? Gesù? Scegliereste di essere come Gesù? Aspettate...

Diciamo che una donna soffre. Suo marito passa tutto il suo denaro ed il suo tempo con le droghe e la bevanda. Quando è alla casa, la picchia. Non si occupa dei suoi bambini. È negligente a proposito della sua famiglia. Come risponde la donna? È trattata molto male. Risponde nella lotta? No. Risponde in silenzio. Quando cerca l'affetto in letto, gli gira la schiena per ferirlo in? Devia da lui per dargli una lezione e ferirlo in ritorno? Lo provoca in modo sottile? --- o--- sceglie Gesù? Se avesse agito sull'ingiustizia Che aveva ricevuto, sarebbe giusta come Barabba. Nessuno... sceglie Gesù dunque... porta il peccato di suo marito. Possiamo pensare, "Come posso fargli pagare? " Nessuno di noi può farlo diversamente che attraverso il nostro Signore Gesù Cristo. Con Il Cristo, è un gioco di biglia interamente differenti. C'è l'amore universale dietro lui. È differente di tutto l'amore che conosciamo.

Se possiamo guadagnare contro l'ingiustizia, come Barabba provava a farlo allora, per le nostre proprie azioni, noi non abbiamo bisogno del Cristo. Possiamo fare l'amore di Barabba se possiamo tirare delle cose di noi-stesse. Tutto è compiuto nella croce. Non possiamo portare il peccato di qualcuno... è la Buona Notizia. Riconosciamo che siamo capaci di girarci verso Dio.


Sentendo questo messaggio il seguente anno, e sapendo che nessuna domanda è ammessa durante le sessioni, l'inquirente ha interrotto e ha lasciato scappare:

Dite mentre il Cristo vuole che questa donna accetti il comportamento di suo marito?

La catechista ha afferrato il grande crocifisso in piedi per il lato, l'ha scosso per accentuare e ha detto alto e forte: "CERTAMENTE DEVE. Certamente deve."



I diritti di autori di questo sito sono registrati davanti a notaio
ogni copillage sarà inseguito davanti ai tribunali

00036468



Alloggio: Mio-sito-ici.com
Référencement: Mio-sito-ici.fr
Spazio SSL sécurisé: Transazione-Securisee.fr